Come raggiungerci

Versione stampabile

Piazza Loggia


A coloro che devono raggiungere Brescia utilizzando l’Autostrada A4, si consiglia di uscire ai caselli autostradali indicati di seguito.

1. Casello di Brescia Ovest
E’ consigliato per chi arriva da Milano. All'uscita dal casello imboccare la tangenziale Ovest proseguendo per la tangenziale Nord uscita Ponte Mella - Via Milano. Percorrere tutta Via Milano sino a Piazza Garibaldi, ivi svoltare a sinistra. Percorrendo tutta Via Calatafimi e Via Lupi di Toscana svoltare a destra per Via S. Pellico. Attraversare tutta Via S. Pellico e poi svoltare a destra imboccando Via S. Faustino Attenzione: da circa metà via S. Faustino si entra in ZTL. In fondo a via S. Faustino si trova P.zza Loggia.

2. Casello di Brescia Centro
     E’ consigliato per chi arriva da Verona. All'uscita dal casello si può raggiungere la piazza seguendo due vie:
a) tangenziale Sud;
b) vie cittadine

a)  La tangenziale permette di arrivare alla piazza evitando il traffico cittadino ma con un percorso più lungo. All'uscita dal casello, una serie di indicazioni permetteranno ai viaggiatori di imboccare la tangenziale. L'indicazione da seguire è quella per la Val Trompia, Milano o Bergamo (attenzione perché proprio adiacente è la Via per il Lago di Garda, che imboccata, vi farebbe tornare indietro). Giunti sulla tangenziale, percorrerla fino all'indicazione tangenziale Ovest o Val Trompia. A questo punto percorrendo la tangenziale Ovest e proseguendo per la tangenziale Nord, seguire le indicazioni fornite per l'uscita dal casello autostradale di Brescia Ovest.
b) La via cittadina è un po' più macchinosa, ma è più breve. Usciti dall'autostrada svoltare alla prima rotonda a destra. Successivamente, alla seconda rotonda che si incontra, prendere la terza uscita (svoltando quindi a sinistra). Dopo circa 300 mt. si arriverà ad una terza rotonda (dalla quale sulla sinistra si potrà notare un centro commerciale con ipermercato ESSELUNGA): si svolti qui a destra per Viale Duca degli Abruzzi. La Via dovrà essere percorsa interamente sino a una rotonda. Qui proseguire dritti per via Cadorna. Verrà attraversato un sottopassaggio dopo il quale si troverà un semaforo. Svoltare a destra per Via Duca d'Aosta. Dopo circa 500 mt. si troverà un altro semaforo. Qui svoltare a sinistra per Via Mantova. Questa via dovrà essere completamente attraversata, oltrepassando il primo semaforo. Ad un certo punto si arriverà al semaforo dell'incrocio con Piazza Arnaldo, il cui monumento è visibile a sinistra. Proseguire diritti per via Turati. Alla fine della Via si troverà un bivio e qui si svolterà a sinistra per Via Posterla (parcheggio Fossa Bagni). Proseguire fino al secondo incrocio (con Piazzale Cesare Battisti), svoltare a sinistra e immettersi in Via S. Faustino che vi condurrà in piazza Loggia.

I Parcheggi
I parcheggi più vicini alle piazza sono:

Parcheggio Fossa Bagni
Ubicato nell'antica fossa delle mura urbane tra p.le C. Battisti e l’ingresso della Galleria Tito Speri (lato nord), l’ingresso si trova a sinistra del primo semaforo di via Pusterla, proprio accanto all’imbocco della galleria (via Lombroso).
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 24:00

Parcheggio Piazza Vittoria (consigliato)
Il parcheggio si trova al di sotto dell’omonima piazza, in pieno centro storico cittadino, a ridosso dell’imbocco alla piazza. L’accesso veicolare è attualmente previsto da Via Gramsci.
Orari di apertura: tutti i giorni 24h su 24h

Indicazioni dall’uscita Brescia Ovest della A4: usciti dal casello procedere a dx ed immettersi nello svincolo della tangenziale (direzione Verona, Stadio, Montichiari, Desenzano). Alla rotonda prendere la seconda uscita per la SPBS11 (tangenziale, direzione Fiera, Montichiari, Autostrade, Brescia, Mantova, Val Trompia). Prendere la prima uscita in direzione Quinzano-Brescia Centro. Arrivati alla rotonda prendere la 2’ uscita (praticamente a sinistra) e continuare su via Labirinto. Superare la rotonda successiva e svoltare a destra (1’ uscita) in quella subito appresso in via Corsica. Percorrere tutta via Corsica fino a Piazza Repubblica (piazza della fontana). Attraversare la piazza e prendere via XX Settembre (2’ uscita). Mantenersi sulla sinistra. Al 3’ semaforo svoltare a sx in via Gramsci. Percorrere tutta la via fino all’ingresso del garage sotterraneo.

La cartina: http://www.ztlbrescia.it/html/cartina_2008.html

 

Casa delle Associazioni

Casello di Brescia Centro

Usciti dall'autostrada svoltare alla prima rotonda a destra. Proseguire fino alla rotonda successiva. Svoltare a dx in via della Maggia e proseguire per circa 3 km (nel frattempo via della Maggia diventa via Michelangelo Merisi); superare la rotonda (2’ uscita, praticamente proseguendo nella stessa direzione). Al secondo svincolo sulla sx girare in via Filippo Lippi e poi subito a dx in via Pietro Vannucci detto Perugino. La Casa delle Associazioni si trova poco più avanti sulla sx (palazzone grigio), in via Cimabue 16.

Da parcheggio Piazza Vittoria

Usciti dal parcheggio percorrere tutta via Antonio Gramsci. Superare l’incrocio con via Vittorio Emanuele II (strada a senso unico verso dx) ed immettersi a sx in via XX Settembre. Percorrere tutta via XX Settembre (che diventa via 25 Aprile) mantenendo la dx. Al semaforo procedere dritto immettendosi in via Armando Diaz. Al semaforo successivo svoltare a dx in via Luigi Cadorna. Superato il sottopassaggio tenere la dx evitando di entrare nella rotonda e procedendo diritto in viale Duca degli Abruzzi. Proseguire per un paio di km fino a giungere alla rotonda successiva (nei pressi dell’Esselunga, che potete vedere alla vostra dx). Prendere la 3’ uscita (sx) per via Borgo Satollo, superare la rotonda immettendosi in via della Maggia. Proseguire per circa 3 km (nel frattempo via della Maggia diventa via Michelangelo Merisi); superare la rotonda (2’ uscita, praticamente proseguendo nella stessa direzione). Al secondo svincolo sulla sx girare in via Filippo Lippi e poi subito a dx in via Pietro Vannucci detto Perugino. La Casa delle Associazioni si trova poco più avanti sulla sx (palazzone grigio), in via Cimabue 16.

I Parcheggi

Parcheggio gratuito di fronte alla Casa delle Associazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare il tuo commento...