Manifestazione a Palermo

Inizia domani, 17 Luglio, la 3 giorni di manifestazioni a Palermo in ricordo della strage di via D’Amelio, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Fabio Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.
Come si evince dal programma dell’evento (clicca sull’immagine per collegarti al sito di Salvatore Borsellino) saranno tre giorni ricchi di appuntamenti.
Ci saranno manifestazioni dal carattere simbolico, ma anche incontri/dibattiti con scopo formativo, grazie ai quali ci sarà modo di mettere al corrente chi fosse interessato di alcuni particolari, rimasti per anni nascosti, riguardanti il terribile attentato, gli esecutori materiali, i mandanti occulti ed i risvolti politici da esso scaturati.
E’ evidente che riuscire ad andare a Palermo non sia una cosa semplice per tutti, ma per coloro che, come me purtroppo, non hanno avuto la possibilità di prendere fisicamente parte alla manifestazione, ci sono due possibilità alternative:
  1. Partecipare ad una delle iniziative organizzate in altre 7 città d’Italia: Milano, Padova, Fano, Genova, Macerata, Ravenna e Bologna (per info clicca qui);
  2. Seguire la tre-giorni di Palermo in Streaming via Web, su questo blog, sul sito del “movimento agende rosse” (www.19luglio1992.com), oppure direttamente dal canale livestream del movimento;
E’ importante che in tanti, ognuno a modo proprio, partecipiamo a quest’evento, sia per dare un giusto valore al ricordo dei 6 eroi barbaramente uccisi quel 19 Luglio, sia per lanciare un segnale chiaro a chi oggi continua il lavoro iniziato da Chinnici, Falcone e Borsellino: CREDIAMO IN LORO E NON LI LASCEREMO MAI SOLI!

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare il tuo commento...