R. Borsellino: ''Mio fratello si esprimeva in modo chiaro, Torazzi impari da lui''

"Certe affermazioni e la leggerezza con cui vengono fatte non meriterebbero neanche una replica o un commento, ma mi preme dire che l'onorevole Torazzi dovrebbe guardarsi bene...
...dall'esprimere giudizi e manifestare posizioni in maniera oscura.
Se ha delle idee le esprima chiaramente, senza poi chiarirle in seguito nascondendosi dietro la scusa della cattiva interpretazione; una tendenza che troppo spesso viene usata per fare marcia indietro su espressioni infelici. Per citare mio fratello, visto che è stato chiamato in causa dallo stesso Torazzi, Paolo Borsellino, a differenza di tanti, era solito esprimere le sue posizioni in maniera chiara e lineare, e pertanto non essere oggetto di equivoci". Lo ha detto Rita Borsellino, eurodeputata, replicando alle dichiarazioni di Torazzi sui magistrati del Sud.

Le dichiarazioni di Torazzi (da Repubblica.it):

Ai microfoni di Radio Padania Libera lo sfogo dell'onorevole Alberto Torazzi, capogruppo del Carroccio in Commissione attività produttive: "Se, oltre ad avere un ministro dell'Interno padano, avessimo anche i magistrati padani, probabilmente in Padania la mafia non esisterebbe, perché la nostra magistratura, che è fatta tutta di ragazzi del sud coi loro burocrati del sud, è un autentico groviera di informazioni: come fa uno a denunciare un mafioso se il mafioso, dopo tre minuti, lo sa perché viene informato da qualcuno, dagli amici? Perché questi sono così: qualcuno sarà codardo, qualcuno sarà venduto, qualcuno semplicemente facilone... Poi il magistrato, quando tornerà dalle ferie, quando avrà voglia, quando penserà che, interverrà, perché questa è la loro cultura, il loro modo di fare".

E prosegue: "La Lega è fatta di Maroni che ha arrestato tantissimi mafiosi, ma è fatta anche di molti sindaci coraggiosi, come Cesarino Monti e Gentilini, che hanno preso iniziative contro i mafiosi, contro il riciclaggio, contro gli islamici (sic); poi è però intervenuta la Corte Costituzionale che, putacaso ('guarda caso', forse? ndt), è fatta tutta di ragazzi del sud che, putacaso, vengono da regioni mafiose". Cosa direbbero di queste dichiarazioni Falcone e Borsellino?

 

No comment!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare il tuo commento...