Giuseppe Gatì, un eroe dei nostri giorni...

Ho appena scoperto con mio grandissimo dispiacere e con colpevole ritardo della morte di questo coraggioso ragazzo...
L'avevo "conosciuto" proprio qualche giorno fa grazie ad un video di youtube (quello che potete vedere qui sotto), e mi era subito piaciuto! Essendo in balia di mille cose da fare mi ero ripromesso di dedicarmi ad un approfondimento il prima possibile, fino a che oggi non rivedo la faccia di questo ragazzo in un bellissimo video postato in un altro blog simile a questo (Gli uomini passano,le idee restano)... E così mi metto a cercare informazioni e scopro che purtroppo Giuseppe Gatì non c'è più, scomparso a causa di un incidente sul lavoro poco più di un anno fa! Mi dispiace molto...
Giuseppe era ancora un ragazzo, ma aveva dimostrato grandi valori, e soprattutto grande coraggio... Amava la sua terra, e lottava con i mezzi che aveva a disposizione per difenderla dalla piaga della criminalità organizzata!
Tornerò con altri post a raccontare in maniera più approfondita la storia di questo giovane siciliano, per il momento vi lascio al video che mi ha permesso di "conoscere" (virgolettato perchè purtroppo non ho mai conosciuto fisicamente Giuseppe) questo eroe dei nostri giorni; Si tratta del filmato della contestazione a vittorio (scritto volontariamente con le iniziali minuscole) sgarbi, il quale ha più volte insultato Gian Carlo Caselli definendolo "verme infetto", e mandante morale dell'omicidio di Don Pino Puglisi; Credo che in una terra collusa ed omertosa gridare pubblicamente e davanti alle telecamere "W Caselli, W il Pool antimafia" sia un gesto estremamente coraggioso... 

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare il tuo commento...